venerdì 9 agosto 2013

Giuro che è l'ultima volta: rimodellare una camicia da uomo

Era in progetto da tanto, stava appesa ad un chiodo ad aspettare l'intervento definitivo e oggi è finalmente arrivato il momento di questa camicia da uomo trovatella, nel senso che l'ho scovata in garage. Dopo averla lavata ho stabilito che era in buone condizioni e per primo ho eliminato colletto e taschino (quest'ultimo forse lo rimonterei...)
Questa è però storia di mesi fa, prima di realizzare la camicia tunica infatti, già avevo progettato la modifica per questa. Si assomigliano, è vero, anche questa era XXL, e nonostante avessi pensato di stringere e riapplicare le maniche alla fine ho optato per la versione più estiva (poi in inverno non sono amante delle cose con forma di camicia...)

La differenza sostanziale è che non ho aggiunto la fascia centrale per aumentare la lunghezza e quindi risulta un mini abito o una camicia un pò lunga.

Poi ho cucito i due particolari che si vedono sotto: una piega per ridurre l'ampiezza della spalla (ispirazione qui) e una L alla fine della cucitura laterale per comodità ;-P

 Che dire?Ho sempre sognato una camicia di questo colore e sono contenta di averla avuta in questo modo così bizzarro, ritrovandola tra gli scatoloni di vecchie cose dimenticate :-)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!