giovedì 30 maggio 2013

Come riciclare una camicia da uomo (XXL)

Con questa credo di aver esplorato per benino tutte le possibili trasformazioni di una camicia ;-DD
Alcuni particolari li tengo ancora in sospeso (devo rifinire maniche, colletto e 2 cm di orlo nella parte bassa ma lo voglio fare con calma e scegliere bene i colori...)
Per ora quello che ho ottenuto da una camicia da uomo XXL è un vestito tunica con colletto alla coreana (il mio preferito)!
La procedura e il modello sono abbastanza semplici e mi hanno permesso di utilizzare praticamente tutta la stoffa disponibile.
Prima di tutto ho scucito colletto, taschino, etichetta e bottoni del colletto. Ho tagliato le maniche, tolto i polsini e le ho scucite.
Dalle maniche aperte ho ritagliato due rettangoli (abbastanza lunghi da corrispondere quando uniti al giro fianchi abbondante perchè non volevo fosse aderente).  Ho tagliato la camicia in due  15 cm sotto la scucitura corrispondente all'ascella.
Ho assemblato i pezzi : corpo superiore, giro fianchi e "gonna".

Ho aggiustato di larghezza corpo superiore e gonna e li ho uniti uno ad uno alla fascia centrale in questo modo con punto dritto e punto zig zag.
...che la primavera abbia inizio!!
(sennò cosa ci faccio con tutte queste cose leggere???)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!