mercoledì 25 novembre 2015

Collana multifilo 3 in 1

Circa 6 anni fa ho iniziato a comporre orecchini e collane. Dapprima ho aggiustato quelle di mia madre, poi ho recuperato perline per fare orecchini e, infine, ho cominciato ad acquistare collane da smontare e trasformare, perle e perline singole. Cestini, cassette e scatoline traboccano di chincaglierie accumulate che di tanto in tanto smonto e rimonto. Molte le ho regalo ed altrettante le ho tenute. Fatta eccezione per quelle 4 cose amate di un amore viscerale, tutto il resto però, se non in vista, tende ad essere dimenticato. Con 5 minuti e l'aiuto di un paio di pinze, 3 semplici collane di perline infilate possono diventare un collanone per il prossimo inverno ^_^

Nessuna collana viene modificata: le collane laterali si uniscono alla parte superiore della collana centrale utilizzando gli anellini e le maglie della catena.
I moschettoni di chiusura delle 2 collane laterali si agganciano agli anelli della parte centrale.


L'ultima modifica infine riguarda la lunghezza: con l'aggiunta di una decina di cm di catena la collana cade all'altezza che preferisco.
Con questo sistema, si ottengono collane più voluminose, volendo anche più invernali, che però all'occorrenza possono essere nuovamente separate.

Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!