domenica 18 ottobre 2015

Colori d'autunno

Quando ho iniziato a leggere modaperprincipianti.com  (che a dispetto della prima impressione che il nome può dare, contiene riflessioni e pensieri profondi, delicati e gentili) ho scoperto una giungla di complicazioni e fisime femminili. Che sono anche mie, ma che ho sempre evitato, sorvolato, parcheggiato.
Però la donna è donna e in realtà riflettere sulle personali fisime non è tutto questo gran male. Anzi. Leggerne poi, ti porta a identificarle, chiamarle con un nome comune. Perchè se non bastassero le forme (del corpo, del viso) noi dobbiamo litigare anche con i colori!
Dobbiamo scoprire a che stagione (e sottostagione) apparteniamo per scoprire che colori ci stanno bene. O viceversa scoprire che colori ci stanno bene per capire a che stagione apparteniamo. Definire il tono e il sottotono della pelle, il colore delle vene del polso, il colore dei capelli e degli occhi. O in alternativa chiedere a chi queste cose le sa fare e aspettare il responso. Devo confessare che ci ho provato e non ci ho capito nulla. Devo confessare di aver dovuto rivedere la mia reale conoscenza dei colori da un ottimo ad una sufficienza scarsa. Ma sono certa di una cosa: comunque si chiamino, a me piacciono i colori autunnali. Marroni, gialli spenti, aranci ruggine, verdi e verdoni, grigi, rossastri, bluastri e azzurrognoli.
E poi, non preoccupatevi di buttare via i colori sbagliati, basterà spegnerli, accenderli, sfumarli, ombreggiarli o "tagliarli" con i colori giusti ;-P

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!