domenica 28 giugno 2015

Manici e tessuti di riciclo: le bors-tovaglie

Il segreto di una borsa  sta quasi tutta nella scelta del tessuto. Quando questo ha un certo grado di rigidità e robustezza sarà più facile fare cuciture dritte e mantenerne la forma. Poi ci sono i manici o la tracolla. E pure queste parti dovrebbero essere un pò resistenti.
Le tracolle e i manici si possono produrre di tessuto cucendo un "tubo" sul rovescio, risvoltandolo e fissando con due cuciture laterali.
esterno, interno, tasca e manici: tovaglie fantasia
chiusura bottone+asola
particolari: reversibile
n.b. la tasca sul lato rosso l'ho eliminata

Oppure si possono riciclare. Io, più spesso, utilizzo le vecchie cinture in cuoio o in similpelle ma stavolta ho provato con una cinghia da avvolgibile al tatto abbastanza "tessutosa".
esterno, tasca esterna e tascone interno: tovaglia fantasia
interno: tessuto cotone fiorellini
chiusura: cerniera
manici: cinghia per avvolgibile
particolari: è nata come porta notebook ma il mio non passa dall'apertura (a meno di non avere un ultrabook con dimensioni leggermente più ridotte.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!