mercoledì 17 dicembre 2014

Non sono una blogger ma ho un nuovo blog

Questo blog è nato come diario di pensieri, poi però non sapevo cosa scrivere così è diventato luogo di condivisione di lavoretti: dalle prove di cose fatte da altri (per sondare la facilità e la fattibilità con pochi strumenti "casalinghi") sono passata a fare sopratutto cose mie, cose più o meno utili che non c'è sempre bisogno di comprare e per le quali si possono utilizzare oggetti o materiali di scarto. L'obiettivo era quello di realizzare una raccolta ragionata e nel frattempo liberare dalla prigionia del ripostiglio cose in disuso. Presa dall'entusiasmo ho pubblicato spesso (anche tutti i giorni) per un periodo abbastanza lungo. Ultimamente lo faccio meno: di media 12 post al mese l'anno scorso Vs 3 post al mese nell'ultimo anno.

Il nome che ha è perchè mi piacciono i gatti (non ci voleva molto a capirlo) e perchè i gatti sono esseri saggi che sanno quando levarsi dalle scatole e che vedono bene le cose in movimento ma non troppo le cose immobili.
Poi mi piaceva l'idea di un disegno di un gatto con un violoncello su un tetto stile Mary Poppins (il tetto in stile M.P. non il gatto, il gatto lo vedevo più Steinlen, quello di Le Chat Noir...) e una cosa simile l'ho avuta per un pò nel titolo disegnata (male) da me con Paint.

Comunque avevo voglia di fare un altro blog, con altro nome, con contenuti e aspetto diverso. Poi mi son chiesta: e che ci scrivo nel nuovo blog? Così ho cambiato qualcosa nell'aspetto di questo...

Però ho pensato ad una cosa da scema che mi piace fare: le liste. Quindi ho fatto un nuovo blog dove pubblico solo liste, una lista al giorno toglie l'esaurimento di torno (forse, ma forse no). Una cosa così inutile (le liste inevitabilmente si perdono o si scordano quando servono e si ritrovano solo quando ormai non servono più) eppure così piacevole!
Quindi se avete tempo da perdere o bisogno di una lista ispiratevi pure qui

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!