giovedì 13 febbraio 2014

Cucinando: pasta pesto ricotta & noci

Quando pranzo a casa da sola non ho esattamente voglia di cucinare. Ciò che voglio dire è che per me cucinare significa dedicare almeno un'ora alla preparazione, mentre per pranzare sola soletta dedico massimo 15 minuti. Un pò perchè sto lavorando al computer un pò perchè avere fame non è la motivazione prima in classifica che stimola la mia creatività culinaria e il mio impegno!
Comunque... oggi ho preparato una pasta con ricotta, pesto e noci che ha due caratteristiche fondamentali: si fa in modo rapido (e semplice) e sporca pochissime stoviglie.

Ingredienti per 1 persona:
- un cucchiaio di ricotta
- due cucchiaini di pesto
- due noci grandi


Difficoltà: bassissima

Tempi di preparazione: 15 minuti

Mettete sul fuoco un pentolino con dell'acqua per cuocere la pasta (ovvio!)
Nel frattempo mettete la ricotta, il pesto e i gherigli di noce sminuzzati nel piatto dove mangerete, non è necessario mischiarli, lo potrete fare dopo.
Cuocete la pasta, scolatela al dente con un mestolo forato direttamente nel piatto sopra gli ingredienti.
Aggiungete mezzo cucchiaio di acqua di cottura, amalgamate per benino e...
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!