mercoledì 18 dicembre 2013

Riciclando: da bracciale ad anello

Tra le tante cianfrusaglie che una casa può ospitare ci sono tutti quegli aggeggi che si trovano in regalo associati ad altri prodotti e più spesso ai giornali. Per evitare di farli finire nella spazzatura l'unico modo possibile è quello di reinventarli e dargli una nuova "utilità".
Se in qualche cassetto ripescate un braccialetto come questo sappiate che si può trasformarlo in uno o due anelli in questo modo:
 Ho tagliato a metà il braccialetto e ho praticato un altro foro all'estremità del taglio
Per chiudere l'anello ho utilizzato un rivetto, quelli che in genere si usano per montarre i bottoni dei jeans.
Ho fissato il rivetto con l'aiuto delle pinze come si fa per montare i bottoni a calamita: piegando lateralmente le alette.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!