martedì 10 dicembre 2013

Borsa bisaccia versione II

Circa 10 mesi or sono realizzai una borsa-bisaccia con un tessuto antico usato appunto per le bisacce. Era già un riciclo di riciclo visto che il pezzo di tessuto in questione era già stato una borsa con altro modello ma non mi convinceva per diversi motivi. Così l'ho testata una volta e ho lasciato che la mia ispirazione tornasse a lei in un momento successivo. Stavolta mi sono decisa ad aggiungere una fodera con tascone, una chiusura con cerniera (e un ciondolo per facilitare l'apertura) e una tracolla (una cintura rossa fissata al tessuto con dei rivetti nascosti).
Ed ecco la mia borsa invernale:
Qui sotto: com'era fino a due giorni fa e com'è adesso. Tracolla in orbace (cucita malissimo) prima, tracolla rosso bordeaux dopo. Rimane la tasca esterna in panno con stampa rossa (che mi ricorda un gabbiano) e se ne aggiunge una interna. La forma è più regolare grazie alle cuciture che delineano il fondo.

Buon Ri-Riciclo di Natale!

*Materiali:
-un rettangolo di tessuto pesante di lana (tipo tappeto)
-un rettangolo delle stesse dimensioni di un tessuto per fodera (in questo caso era uno scampolo avanzato da un copri lavatrice)
-rettangolo per tasca interna
-rettangolo per tasca esterna (opzionale: per dare "movimento" al tessuto si possono applicare delle sagome di feltro con soggetto a piacere)
-una cerniera per la chiusura
-un ciondolo per facilitare l'apertura con cerniera
-una cintura in pelle, vera o finta, di recupero

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!