venerdì 8 novembre 2013

Trasformare un cardigan in maglione (recuperando una cerniera)

Ho vari progettini semplici in questo periodo che abbracciano gli argomenti "cambio stagione" e "riuso/riciclo/riparo indumenti".
Questo, in particolare, era un cardigan con zip che mio fratello non usava più. E' molto ampio, e la cosa non mi disturba, peccato però che la zip non mi convinceva così ho deciso di farne un bel maglione.
 Ho rimosso la cerniera scucendo e ho ricucito nella stessa posizione i due lembi di lana. Ho fatto in modo che la parte del risvolto intorno alla scollatura risultasse la scollatura vera e propria scucendo l'etichetta e semplicemente portando fuori quest'altra parte sul grigio.
Risultato: un nuoVecchio maglione per l'inverno e una cerniera da reimpiegare in qualche borsa!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!