lunedì 7 ottobre 2013

Come ti riciclo un paio di jeans: i panta-cestini

Tra le tante immagini di progetti da provare salvate sul mio computer questa, in questo momento, fa al caso mio per sgombrare resti di resti di riciclo. Sono dei piccoli cesti contenitori che da un lato mi portano un pò fuori dall'ossessione borse, e dall'altro sono un buon modo per un riciclo veloce di pantaloni e jeans già impiegati per le panta-borse ;-P
Farli è veramente semplicissimo, in ogni caso qui trovate il tutorial :-)
Io ne ho fatto 4 in pochissimo tempo, di dimensioni non ben precisate, tagliando i rimasugli delle gambe del jeans ad altezze diverse, e cucendo lungo rette neppure tanto precise. Ho strutturato il fondo cucendo due triangoli negli spigoli delle cuciture sia per l'esterno che per la fodera e ho assemblato cucendo l'orlo sul tessuto wax rimboccato sul jeans.
Sono veloci da fare e sono un'ottima idea regalo (soprattutto pieni :-D) e non occorre essere particolarmente precisi. Il tessuto si può risvoltare adattando la dimensione mentre il fondo si modella con le mani...
Si possono usare in cucina per il pane, nell'ingresso per le chiavi, per tenere ordine sul comodino o nel bagno, per contenere collane e bracciali, per l'angolo del cucito...

Volendo poi, si possono aggiungere due piccoli manici (come in quest'altro tutorial) per rendere più comodi gli spostamenti dei piccoli oggetti... ma questa è un'altra storia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!