mercoledì 30 ottobre 2013

A volte ritornano: grunge e dintorni

Viste le mie ricerche fascion delle ultime settimane ho scoperto che quest'anno uno dei ritorni è il grunge... non in senso musicale ovviamente, ma per ciò che riguarda l'abbigliamento. Se penso al grunge mi vengono in mente sopratutto 3 cose: camicie a quadri, anfibi e poco ordine.
Santa Wiki scrive "i gruppi, come ampiamente descritto da Michael Azerrad nella biografia di Kurt Cobain, formavano una comunità unita di giovani che frequentavano gli stessi locali e si contraddistinguevano per determinate caratteristiche estetiche: i capelli lunghi, i jeans strappati, scarpe da ginnastica Converse spesso vecchie e rovinate, t-shirt sdrucite, maglioni pesanti, spesso monocolore e camicie di flanella a quadri (tipiche dei taglialegna di quei posti, i cosiddetti "lumberjack").
Forse ispirandomi inconsciamente a questo ritorno ho fatto un collage (era da un pò che non ne facevo) con una maglietta e il fondo di una camicia-abitino a (quasi) quadri che avevo già usato qui (ho smontato e rimontato, si si) :-O
Eccolo: grunge o no è comunque riciclo (di riciclo) cosa posso volere di più???

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!