sabato 28 settembre 2013

Porta cell in pelle recuperata da uno zainetto

Anni fa avevo questo zainetto nero in pelle e anni fa l'ho infilato nello scatolone del dimenticatoio. Da poco ho preso coraggio (ce ne vuole sempre un pò per smontare un oggetto pieno di vecchi ricordi) e ho cominciato a separare i pezzi scucendoli... All'inizio ho pensato di fare una borsa o un borsellino riassemblando tutto in modo diverso ma poi ieri.... ho ritagliato il pezzo posteriore e ho fatto questo piccolo portacell a V: era il suo compleanno, anche se preferisco fare regali al di fuori delle ricorrenze...
Ho provato a praticare dei fori con chiodo e martello per rendere più semplice cucire a mano un punto festone ma sembrava tutto così difficile e i punti erano molto irregolari così ho avuto modo di scoprire che l'ago da 90 fa per jeans, per cotone e anche per la pelle :-O
Da precisare che ho scelto la dimensione maggiore di punto e ho cucito a macchina spenta ruotando l'apposita manovella per evitare danni (così sono riuscita a far scorrere il pezzo e forarlo senza incartarmi con la velocità). Ho utilizzato due colori diversi così da una parte la cucitura è a contrasto e ho usato come "dritto" la parte scamosciata che nello zainetto era invece la parte interna a "rovescio"

Prossimamente i restanti pezzi dello zainetto :-DDD


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!