sabato 21 settembre 2013

Fasciatoio da viaggio per mamme avventurose!

Se dovete fare un regalo per una nascita e volete qualcosa di utile ma anche riconvertibile questa borsa-fasciatoio potrebbe essere quello che cercate, dico potrebbe perchè magarti preferite il tappeto sacco trasformista ;-DD
Comunque sono entrambi abbastanza facili da fare ma per l'estensione delle cuciture avrete bisogno di una macchina da cucire sennò non finite più!!
Io faccio così: preparo tutti i pezzi da assemblare, stiro per benino le pieghe che andrò a cucire così non ho (quasi) bisogno di spilli e imbastiture e poi semplicemente cucio sul rovescio (dritto contro dritto) i due tessuti (dove precedentemente ho applicato tasche decorazioni ecc) lasciando uno spazio per girare e chiudendo il pezzetto rimasto!!
Può essere chiusa in due modi con i laccetti lateral: piegando in due e legando i laccetti oppure piegando prima i lembi verso l'interno.

L'esterno è un tessuto tipo jeans blu scuro (recuperato da un paio di pantaloni) e l'interno, manici e laccetti e le tasche sono in tessuto senegalese. La cerniera del tascone interno è recuperata.

Ha due tasche: una grande interna e una piccola esterna.

 Forse avrei dovuto imbottirla ma alla fine questo è un prototipo e si vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!