sabato 20 luglio 2013

Riciclando una maglietta: prima e dopo

Ecco qui un altro riciclo che va ad assottigliare la pila di progetti in sospeso (è una corsa contro il tempo questa...)
Cos'è: un vestitino che all'occasione può essere una gonna
Cos'era: una maglietta nera con maniche lunghe a pipistrello e parte più stretta che fasciava i fianchi (una delle mie favorite ma che ormai aveva i suoi anni...)

Come ho fatto:
Ho capovolto la maglietta destinando la fascia più stretta a corpetto e la parte alta a gonna, ho cucito le maniche seguendo la curva della maglietta sino ad arrivare alla scollatura, ho ritagliato gli eccessi di maniche, ho scucito lo scollo a barca lungo le spalle e ritagliato in una linea curva davanti e dietro, ho cucito a mano le spalline.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!