martedì 23 luglio 2013

Esperimenti del fine settimana...

Il lunedì mi mette ansia... penso che ho un sacco di cose da fare e che non so dove recuperare la voglia per farle, che il tempo non è sufficiente, che devo finire le pulizie, che a metà settimana arriva un amico, che per giovedì ho preso impegni per la sera e che ancora ho tutto il tempo per cambiare idea ma se lo faccio devo inventarmi una buona scusa, che devo fare tutte le telefonate che sono in lista da due mesi e rispondere a  msg e mail che aspettano da altrettanto tempo, che devo preparare due regalini, che devo seminare un altro pò di zucche anche se sono già in ritardo...
Cerco di rilassarmi vagheggiando, iniziando una o più cose e lasciandole in sospeso aspettando di avere abbastanza concentrazione per affrontarne almeno una e concluderla... Poi mi ricordo della maglietta stesa fuori ad asciugare... è rimasta viola!!!
Cosa è successo??? Ho solo fatto un esperimento che ora vi racconto!!!
Mercoledì scorso, durante un laboratorio, pantaloni e maglietta che indossavo sono stati schizzati da colori a tempera, così rientrando li ho messi in ammollo. I pantaloni sono grigio scuro e hanno ridotto l'acqua ad un coloro violetto melanzana che mi ha fatto pensare a quante cosa rosa avrei ottenuto se li avessi lavati in lavatrice....Idea!! Conservo l'acqua viola e provo a tingere qualcosa mettendola in ammollo...
Prima prova.: un pezzo di maglina grigia. Non trovo particolari differenze e riprovo... magari sarò più fortunata!
Seconda prova: centrino uncinetto bianco. Cambia colore dopo poche ore!
Terza prova: t-shirt cotone bianca. Dopo quasi 24 h di ammollo diventa lilla (anche se nella foto sembra più rosa)!

Esperimento riuscito!
Da ora in poi non credo che riuscirò a buttare via l'acqua di ammollo dell'abbigliamento che stinge ;-PPP
Almeno non subito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!