mercoledì 5 giugno 2013

Cinturini in pelle e pezzetti di tessuto: una mini-borsa

In genere preferisco le borse capienti perchè devo sempre portarmi dietro almeno 3 agendine, vari borsellini (regolarmente piangenti...), l'acqua, il telefono, mazzi di chiavi con mille ciondoli&fronzoli, penne, matite, fazzoletti (perchè sono perennemente in bilico tra raffreddore e allergie), qualcosa da mangiare, e un pò di spazio in più perchè sono come i bambini: se trovo qualcosa per strada lo intasco subito, però...
Però avevo voglia di utilizzare un rettangolo di stoffa a quadrettini neri e marron e un vecchio cinturino che è stato il mio preferito per parecchio, che in origine era di mia Mom e che alla fine ha ceduto e si è spezzato...
E infine dopo un'intera mattinata di cuci, decora, scuci-che-è-fatto-male e ricuci ho prodotto una borsa piccolina che mi piace assai :-)))


Ho tagliato in due il rettangolo a quadretti (metà è l'esterno e metà la fodera interna perchè il tessuto è rigido e mantiene bene la forma), ho decorato con spirali colorate e toppe tonde di vari rimasugli...
La cerniera era di un beauty case e gli agganci laterali in pelle per la tracolla pezzi di una vecchia borsa che di pelle vera aveva ben poco (tra questo i suddetti...)
La borsa ha due tasche: una interna, ampia, a fiori (era di una gonna e viene dritta dall'infanzia!!!) e una piccola esterna (taschino di un jeans già riciclato qui)
Ho usato il cinturino come tracolla (grazie a rivetti per pelle, moschettoni e anelli metallici) e il pezzo più piccolo come chiusura (ma per questo ho deciso dopo, quindi ci sono le due versioni solo con cerniere e con cerniera più bottoncino a pressione)
Mi è costato un pò farla (nel senso di giorni di riflessione, macchina per cucire che non voleva fare le spirali ecc) però ci sto prendendo gusto alla fase progettuale e sempre meno parto in quarta (ancora lo faccio ma un pochino meno ;-P)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!