martedì 7 maggio 2013

Set da spiaggia (o da giardino) fai da te

Questa è una prova per i prossimi laboratori di riciclo creativo ma anche un modo per realizzare attrezzatura a costo zero per i laboratori in verde con le scuole. In più può essere un buon modo per riciclare i contenitori del detersivo per bucato, realizzando un piccolo set da spiaggia o da mini-giardiniere ;-)))


L'idea è semplice ma ci vuole un pò di impegno e di attenzione. Io ho utilizzato un coltello da cucina con lama liscia e ben affilato per tagliare le parti più rigide. Ho ritagliato con un paio di forbici robuste e ho perfezionato i bordi (ma c'è ancora da fare) con un taglierino facendo piano per evitare di tagliarmi.
La borsa è ricavata dalla parte bassa del flacone, la paletta dal manico e dalla parte laterale e il rastrello dal manico e una parte del fondo (sono necessari 3 flaconi in tutto).
La paletta e la borsa-secchiello mi soddisfano abbastanza, mentre il rastrello non mi convince molto... comunque continuerò a lavorarci :-))))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!