sabato 11 maggio 2013

Prima e dopo: t-shirt fai da te con un pantalone

Quando inizia il fine settimana e concedo un pò di tempo alla libera fantasia mi faccio un pò prendere dal panico... Finisco quindi a iniziare mille cose, mi viene l'ansia di non finirle, di volerle vedere subito finite e alla fine faccio danni ;-DD
Un buon metodo è per me quello di iniziare dalle cose più semplici: una scucitura, l'applicazione di una spilla, una collana semplice. In questo modo mentre lavoro manualmente il mio cervello si riordina e dopo son pronta per qualcosa di più impegnativo (non troppo però!!).
Oggi mi sono concessa un lungo sonno, un pranzo tardivo, un tiramisù e poi mi son messa a spulciare stoffe.. ho progettato (nella mia testa) 3 borse, ma nessuna mi convinceva al punto da imbastirle, così ho ripescato un paio di pantaloni (di un pigiama, tinti da me tempo fa) e scucendo il cavallo come avevo già fatto per questa, ho fatto una t-shirt... che in foto non rende benissimo ma l'ho provata e, a parte forse un ritocchino al fondo, già mi piace!
Per fare una t-shirt con un pantalone in maglina è necessario che questo abbia la vita alta o il cavallo basso perchè serve un pò di lunghezza per coprire il busto! Detto questo si tratta solo di scucire il cavallo finchè non si ottiene una scollatura abbastanza ampia...


(mi chiedo se un giorno proverò a fare un pantalone da una maglietta....)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!