lunedì 6 maggio 2013

Come riciclare il fondo di una vecchia borsa

Dalla borsa da cui ho ricavato questo "ciondolo" ho recuperato il fondo in finta pelle. Questo materiale con il tempo tende a sbriciolarsi (motivo per cui la borsa è stata smontata per recuperare le parti ancora utilizzabili). Il fondo è vecchiotto e un pò "sbriciola" però aveva una dimensione che mi ha consentito di ricavarne il piccolo astuccio che vedete qui sotto.
Ho cucito con un punto a festone, sia per le chiusure laterali sia per i margini, utilizzando filo da ricamo.Ho fissato due bottoni (per nascondere la cucitura) con un laccetto per chiudere il l'astuccio

 I punti incrociano e sono un pò imprecisi ma l'operazione di riciclo estremo serve a  ribadire il concetto di "tutto può servire" ;-DD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!