martedì 16 aprile 2013

Come riciclare le fodere di divani e poltrone: borse!

Eccomi qui dopo un mese di assenza... giustificata!!!
Avevo lasciato il blog con gli impegni del laboratorio di riconoscimento delle erbe spontanee che assorbivano tutto il mio tempo e la mia concentrazione e credevo che fatto il laboratorio sarei tornata subito al mio piccolo diario di tutti i giorni, invece... altre cose, soprattutto burocratiche, mi hanno rapito! La verità è che era come essere risucchiata in un vortice di cose da fare a cui non puoi dire di no, per volere o per senso del dovere, e che rapidamente consumano il tempo per tutto il resto. Sono arrivata ad un punto in cui il mio personale spazio creativo era talmente rosicchiato che non avevo neppure più voglia di sedermi davanti alla macchina da cucire o sul pavimento a costruire con le mie cianfrusaglie. Così ad un certo punto, lucidissima, mi son detta "Oh! Fermati un attimo e riprenditi i tuoi spazi di vita!
E così domenica ho trovato un'oretta da dedicare ad una cosa carinissima che ho visto qualche tempo fa qui. Ovviamente io non avevo una giacca in pelle da riciclare e ho ripiegato su una vecchia fodera di poltrona in simil scamosciato originale anni '70!
Questo mi ha fatto tornare alla memoria una fodera di tessuto sul panna recuperata a Firenze che è forse la prima "divan-borsa" che ho fatto e che vedete qui sotto.
Non mi resta che dirmi... Bentornata ;-DDDD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!