sabato 2 marzo 2013

Qualcosa di colorato: borsellino fai da te

Cosa fare con i ritagli dei ritagli di stoffe usati per le agendine???
 Assemblarli in un borsellino super colorato, no??? :DDD



Diciamo che il risultato finale non è proprio quello che volevo, innanzitutto perchè lo avevo progettato più piccolo (ma poi sono andata un pò abbondante con i margini per paura di farlo piccolo) però è andata bene: ho avuto pazienza, ho misurato un minimo, sono andata con ordine e poi ho recuperato ancora un pò di ritagli di stoffa.
Veniamo al dunque: come farlo?
Innanzitutto recuperate tutti i pezzi e pezzetti di tessuto troppo piccoli per essere usati da soli e assemblateli come più vi piace.
Dovete formare in tutto 3 rettangoli: due con le stesse misure e uno un pò più corto e un pò più largo. Approssimativamente le misure possono essere di 30 x 15 cm per due dei rettangoli e 20 x 25 per l'altro. Per quest'ultimo io ho utilizzato un pezzo di tessuto intero.
Cucite insieme i due rettangoli con le stesse dimensioni, non preoccupatevi delle cuciture tanto poi ci andrà la fettuccia. 
Poi assemblate anche il rettangolo 20 x 25 unendo ai margini dei rettangoli già cuciti in modo che il tessuto rimanga abbondante per l'apertura
Ripassate bene i margini con la fettuccia e piegate in due in modo che le due aperture opposte siano entrambe verso l'alto. Se volete in una delle due tasche potete applicare una cerniera, mentre per la chiusura saranno sufficienti due bottoni colorati e un elastico per capelli.

Buon lavoro!

1 commento:

  1. Io, principiante, ci ho provato. Non è stato proprio facile, però mi sono divertita. Il risultato è così così, ma per le bambine spero vada bene.

    RispondiElimina

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!