venerdì 1 marzo 2013

Ispirazioni e lavori in corso: trasforma-giaccone

Nella stagione calda e soleggiata mi piacciono i colori, le collane e i vestiti leggeri. In inverno adoro l'abbigliamento maschile: jeans, maglioni e giacconi.
Così per cercare di uscire dalle fantasie primaverili e tornare alla fredda realtà di questi giorni, smettere di ridurre gli strati e come direbbe mia madre "coprirmi bene per uscire e non prendere freddo" :)) ho ripescato il giaccone nero e ho tolto passanti e cinturino (troppo femminili). Guardandolo mi accorgo che starebbero bene le tasche e un bottone che chiuda la scollatura in alto.
La soluzione per le tasche potrebbe essere quella di scucire le cuciture presenti e inserire due tasche calde (ricavate da un pezzo di maglione).
Per il bottone invece o cambio tutti i bottoni presenti oppure aggiungo un bottone a pressione dove serve.
Mmmmmh... devo ancora pensarci bene, ma per ora la mini-modifica mi da già qualche soddisfazione e il bavero posso sigillarlo con una sciarpona :))


Ps: maglione temporaneamente rubato a V


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!