giovedì 7 marzo 2013

Cucinando: peperoni ripieni vegetariani

Tra qualche mese potremo raccogliere bei peperoni dall'orto, è vero al supermercato li troviamo durante tutto l'anno, però sarebbe meglio comprarli di stagione e provenienti da coltivazioni il più vicino possibile alle nostre case! L'estate scorsa ho pubblicato un altro post di una ricetta-esperimento con peperoncini con la ricotta a dimostrazione che peperoni e peperoncini dolci mi piacciono veramente tanto!!!
Cosa ho usato (per 2 persone):
2 peperoni medi, uno rosso e uno verde
mezza confezione di formaggio feta
un pò di ricotta mustia
2 uova
pane grattuggiato
origano
Come ho fatto:
Ho tolto il peduncolo ai peperoni, li ho diviso a metà nel senso della lunghezza, ho eliminato le parti bianche e i semi (ma se qualcuno rimane non fa niente!!) e ho sciacquato sotto acqua corrente.
Ho mescolato due uova intere sbattute con la feta e la ricotta mustia (se non sai cos'è clicca qui) sbriciolate e schiacciate con l'aiuto di una forchetta. Ho aggiunto il pane grattuggiato per rendere l'impasto spesso e consistente e per ultimo ho incorporato l'origano.
Ho riempito i peperoni crudi e li ho disposti in una pirofila con un filo d'olio sul fondo.
Ho infornato a 200° (forno statico, sopra e sotto) per 30-40 minuti fino a far dorare la parte superiore e ad ammorbidire i peperoni.
Quelli rossi sono più dolci mentre quelli verdi hanno un sapore un pò più forte per cui vedete voi quale preferire :)))

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!