martedì 8 gennaio 2013

La sindrome dell'orsetto sistematore

Saranno i buoni propositi per l'anno nuovo, sarà la sindrome dell'orsetto sistematore (quella che mi porta a riordinare maniacalmente per ore e poi 10 minuti dopo ho già ristabilito il normale caos di sempre :-O) ma ho cominciato a riorganizzare spazi e cose... 

Ho fatto un calendario con un foglio di cartone e i post-it che ho appeso in cucina.
L'idea l'ho presa qui dove si possono trovare un mucchio di soluzioni per riordinare e organizzare. Per le dimensioni del cartone ho però tagliato a metà i post-it, ovviamente di mese in mese sostituirò solo quelli usati ;-P

Per i flaconi che vagano disordinatamente nel mobile del bagno, all'inizio volevo rivestire l'esterno di una scatola per scarpe con lo spago e l'interno con tessuto (come questa), alla fine ho ripiegato sui resti di una vecchia federa che copre esterno e interno.
Cucita il tanto che basta per chiudere il fondo dare la forma e utilizzare il risvolto sull'esterno dei lati della scatola.

Poi sono passata alla stanza multifunzione guardaroba-ospiti-ripostiglio e con 4 anelli per tenda da doccia ho finalmente dato un senso all'oggetto misterioso e un posto alle borse più piccole.

Che dire, il caos ancora regna però questo è già un buon inizio :D




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!