venerdì 21 dicembre 2012

Fuori pantalone dentro camicia: nuova borsina di riciclo

E sempre in tema di regali natalizi, per le amiche ma anche per noi, questa borsina-ina mi è costata 4 ore di lavoro per via degli adattamenti in itinere :O
Cosa serve per farla:


per l'esterno tessuto rigido in questo caso era un pezzo di pantalone sul marron scuro
per l'interno tessuto leggero in questo caso una camicia fantasia
un bottone a contrasto
una catena (in questo caso era una "decorazione" recuperata da uno stivale)
un anello tipo portachiavi e un moschettone
La forma che volevo dare all'inizio era semplice arrotondata (credo sia quello che si chiama modello caccia). Poi invece ho ripiegato per... mezzacaccia!!! Nel senso che ho tagliato la parte superiore che è diventata una seconda tasca interna. Per appendere la catena ho usato il pezzo del pantalone con l'asola e un passante per la cintura, e per la chiusura un altro pezzo già pronto con l'asola e un bottone rosso.
In pratica è composta da 3 tasche cucite insieme. Ogni "tasca" ha un lato di tessuto pantalone e uno di tessuto camicia. In una, nel "lato camicia", è applicato un taschino piccolo portacell dello stesso tessuto.
Per ultimo ho aggiunto una spilla a forma di fiore in feltro (regalino di D !)


2 commenti:

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!