venerdì 9 novembre 2012

La mia nuova scrivania sbilenca

Dunque... come già detto la casa in cui vivo offriva un tavolo e un armadio come mobili. L'unico acquisto effettuato sono il divano e due sedie, il resto è recuperato, preso in prestito o auto prodotto con materiali di recupero. Mi piace un sacco il bricolage e dopo aver montato questo scaffale-in-prestito mi sono ritrovata con un pezzo in avanzo grigio chiaro che, montato, lo faceva troppo ufficio ma che con due gambe poteva diventare una mini scrivania.

Così recuperando due pezzi di truciolare laccato bianco, pesantissimi, che erano qui a casa e che probabilmente erano due mensole ho iniziato quest'opera, con sempre il solito problema: non ho un trapano!!! Normalmente cerco di sfruttare i fori già presenti e se proprio devo farli meglio nascosti in modo che se si smonta l'opera i pezzi siano riutilizzabili, però qualcuno bisogna farlo a volte!!!
Oggi, ispiratissima, ho deciso di completarla... per darle un pò di stabilità ho montato anche un listello (resto del parquet). Ho deciso di sfruttare dei fori già presenti ma troppo ampi per le viti della mia cassetta-attrezzi, quindi li ho riempiti con tappi di sughero ritagliati a misura.
Visto che ho fatto tutto a occhio, che un pezzo di compensato è volato via più o meno ad altezza foro e che il sughero non è effettivamente rigido come il legno... c'era da aspettarsi una certa instabilità e infatti... è montata ma "dondola" segno che strutturalmente ha bisogno di essere stabilizzata...

L'idea è quella di montare un secondo listello più in basso,in corrispondenza degli altri due fori, in ogni caso per ora rimane così com'è, ben poggiata per limitare il dondolamento, il pezzo mancante prima o poi arriverà :DDDDD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!