giovedì 8 novembre 2012

Come riciclare i contenitori di alluminio

Siccome sono sempre a corto di vasetti per le piante ho cominciato a conservare diversi contenitori di plastica e di alluminio.
Quello nella foto conteneva asparagi spagnoli (come è arrivato nelle mie mani è una lunga storia) e senza modifiche mi sembrava perfetto per 3 piccole aloe :DDD
Ho usato un terriccio specifico per piante grasse ma era poco quindi sul fondo del contenitore ho sistemato anche un terreno sabbioso (non è un consiglio da giardiniere ma era l'unico che sono riuscita a recuperare).  Ho bagnato pochissimo perchè il terreno sabbioso sul fondo era già abbastanza umido e perchè il barattolo non ha fori sul fondo e quindi bisogna fare un pò di attenzione a non affogare le piantine.
Le piante sono polloni di Aloe spp. staccati alla base delle piante in giardino.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!