mercoledì 3 ottobre 2012

Riciclare vecchie t-shirt con sponsor

A parte le cose che normalmente acquistiamo, dai nostri armadi possono saltar fuori t-shirt ricche di sponsor legate ad eventi o aziende. Normalmente la taglia va da L a XXL e ci garantisce un bel metraggio per dare libero sfogo alla fantasia.
Ad esempio, quelle della ciclopedalata, ne ho trovato "un pò" a casa, ancora nuove due bianche con la scritta verde davanti e due grigie con la scritta rossa davanti e dietro.
Nel primo caso ho ritagliato le parti posteriori bianche, le ho sovrapposte facendo combaciare il dritto e ho cucito sul rovescio del cotone le spalle e i fianchi, lasciando l'apertura delle maniche.

Per le grigie con scritta e sponsor fronte/retro ho dovuto optare per il taglio della parte inferiore priva di scritte.
Ho unito i due "fondi" come ho fatto per i vestiti-collage qui e qui, cucendo il rovescio dalla parte tagliata e usando uno dei bordi orlati come fondo e l'altro per far passare le spalline, ricavate anche queste da vecchie t-shirt ridotte a fettuccia.


E con questo ho finito la cronaca delle attività e opere del finesettimana scorso per un totale di -14 cose  inutilizzate e + 7 cose utilizzabili, uff che fatica...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!