sabato 22 settembre 2012

Istruzioni borsa in jeans

Per questa mini-borsina in jeans l'occorrente è stato ricavato da un paio di jeans, che, non è bastata l'asportazione della cintura per renderli della mia nuova misura, il cosciotto soffocava e soffriva compresso nel tessuto non elasticizzato! Altrettanto dicasi per i pantaloni da surfista a ibiscus, bellissimi ma comprati in un momento di magrezza estrema durata pochi mesi (superate le pene d'amore è tornato l'appetito!)
Insomma anche stavolta ripesco una vecchia opera e aggiungo un piccolo schema esplicativo...
Veniamo all'occorrente
28 x 45 cm di tela di vecchi jeans
26 x 16 cm di tela jeans
28 x 45 cm di tela di pantaloni estivi o altro tessuto a disposizione
bottone a calamita
una cerniera piccola
una catena di metallo (ho usato quella di una cintura)
Innanzitutto ho preso il pezzo di jeans più piccolo, ho orlato per un cm circa ogni lato, e la fessura per la cerniera. Ho applicato il bottone a calamita. Poi ho fatto combaciare il rovescio dei due pezzi di tessuto più grandi, a fiori e in jeans. Ho cucito 3 lati e il quarto dopo aver girato il "sacco" che si è formato. A questo punto ho cucito nella parte centrale, dal lato jeans, la parte più piccola con la cerniera.
Infine ho cucito i lati della borsina, lasciando all'esterno il tessuto jeans.
Per ultimo ho aggiunto la catena, formando 2 asole nella parte alta con del filo rosso che unisce la parte anteriore e quella posteriore della borsa.
Le dimensioni finali sono circa 26 x 18 cm.
Dentro ci sta l'indispensabile (che per me, normalmente, sono kg e kg di cose): chiavi, portamonete, telefono e poco altro :DDDD


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!