martedì 26 giugno 2012

Riusando: da gonna a vestito con una cintura

I miei armadi sono stipati di vestiti. Vecchi, nuovi, usatissimi o ignoratissimi, rigorosamente scuri o iper-colorati. Camicie, pantaloni, abiti. Io normalmente mi fisso con qualcosa che uso sempre e dimentico il resto. Da quando ho la macchina da cucire adatto e rivisito secondo gusti e necessità del momento, ma in alcuni casi non serve cucire per trasformare. L'anno scorso in mezzo al caos ho riscoperto una gonna di lino lunga fino ai piedi che mi va un pò stretta sui fianchi. Non ho dovuto fare altro che guardarla con occhi nuovi, spostare la parte della vita sul seno e mettere una cintura. Il risultato è stato un vestitino al ginocchio. Nuovo dal vecchio, riuso immediato. La tecnica mi è piaciuta perchè non stabilisce cos'è un abito in maniera definitiva ma scopre un altro uso, niente vieta poi il ripensamento. E' vero che in alcuni punti ci sarebbe bisogno di una ritoccatina , ma quello sbuffo di tessuto nasconde un pò la pancia ;P



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!