mercoledì 23 maggio 2012

Riciclando magliette: trecce di stoffa

Sempre riordinando il mio "settore recupero tessuti", ho fatto della fettuccia e intrecciato gli scarti di maglina (ma anche i cordoncini di vecchi costumi da bagno). 
La fettuccia si può ricavare da intere magliette  (istruzioni qui) oppure utilizzando singole parti come le maniche e tagliando a spirale come ho fatto io. Tirando la fettuccia i lati si arricciano nascondendo anche le imperfezioni del taglio. 
Le trecce si possono usare come cinture, collane, manici per borse (vedi qui) ecc.


 E siccome mi piacciono le trecce modificando una maglietta per ricavarne una canottiera ho intrecciato pure le spalline ;DDD


Altre idee per il recupero di maglina e t-shirt:

Appendiabiti

Tappeto-prato

Sedia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!